In Italia l’informazione e’ lottizzata , un po come tutto il resto,
quindi c’e’ un bel filtro o selezione su cosa comunicare.
Il filtro sta escludendo i Referendum e questo insieme a dichiarazioni , poco istituzionali, dei soliti capo bastone nei partiti, li boicotta.
Si preferisce che non vinca il Si o il No, ma l’astenzionismo, quindi in ultima analisi si preferisce che perda la democrazia diretta.
Non essendo ancora mainstream e resistendo per la nostra liberta’,che e’ la nostra vita, riusciamo ancora
per un po’ a fare CONTRO INFORMAZIONE.
l’8 e il 9 giugno ti invitiamo pertando ad andare a votare per due ottimi motivi:
PRIMO MOTIVO i testi dei referendum,
Licenziamenti illegittimi e contratto a tutele crescenti (scheda verde)
Indennità in caso di licenziamento nelle piccole imprese (scheda arancione)
Contratti a termine (scheda grigia)
Responsabilità solidale negli appalti (scheda rosa)
Cittadinanza (scheda gialla)
SECONDO MOTIVO legittimare l’istituzione dei Referendum, uno dei pochissimi momenti,
in cui c’e’ Democrazia dal basso, perché ormai non ci sono manco più le preferenze e viene tutto deciso dai soliti capi bastone, i soliti da sempre, il più delle volte figli o fratelli e sorelle di politici ( una casta ).
Andando a votare quello CHE TU RITIENI OPPORTUNO, legittimi
la Democrazia dal basso e non perdi uno spazio Democratico IMPORTANTE.
Nello specifico ai tecnici e a gente erudita sul diritto del lavoro i primi tre ( o semplicemente alla tua coscienza, la nostra ad esempio dice SI. ),
però per gli ultimi due, scheda grigia e rosa, ti consigliamo vivamente di mettere SI.
NON SI PUO MORIRE PER LAVORARE, sono dinamiche ottocentesche e antistoriche!!!!!!!!!!!!!
PARE CHE NON POSSIAMO SALVARE I BAMBINI o LE FAMIGLIE DI GAZA, MA POSSIAMO CERCARE DI DARE UN FUTURO DIGNITOSO A TANTI BAMBINI e SERENITA’ AI LORO GENITORI QUI IN ITALIA, COSTRUENDO UNA SOCIETA PIU’ APERTA CHE SI FONDA DI PIU’ SUL DIRITTO,SUL MERITO, SULLA TOLLERANZA, SULLA DIVERSITA’, SULL’INCLUSIONE e meno sul favore, le connivenze, le parentele e l’immancabile pizzo!!!!!!!!!!!!!
Viviamo gli anni del sovranismo, per cui pare che l’altro sia per forza un nemico e pare che solo con le armi si possa prevalere, a suon di cadaveri ( vedi Putin o Netanyahu in gara per chi ne fa di più), pare anche che bisogna genuflettersi al più forte ( anche se decisamente non e’ il più forte, manco per il suo paese … correre, a leccare come dice lui stesso, per avere la sua benevolenza, mentre porta il caos nel mondo e il suo vice ci infama ) e si fa portavoce nel mondo di modelli e atteggiamenti tossici, c’e’ stata anche l’elezione di un nuovo Papa, da poco, e tutti lo aspettano al varco,
per capire se anche lui si genufletterà a sto potere , esercitato con la clava, o vuole lottare per una società che non ha solo il codice a barre, il tutto anticipato da film tipo Conclave, consigliato, dove queste dinamiche interne alla Chiesa emergono, chi vuole chiudere le porte ai Mussulmani, alle donne, alla distensione e chi vuole un dialogo Universale Interreligioso, lavora per il progresso sociale e la pace.
Credo che in Matteo 35-40 troverete quello che della cultura Cattolica, piace un po’ a tutti nel mondo e uno spot per votare SI alla scheda rosa.
